il VIDEOGIOCO dei BALORDI
Nel 2003 ho frequentato un corso per un programma gestionale (SAP/R3). Durante le lezioni di Visual Basic, ho scritto questo programma, in un mese circa. Eccone una breve presentazione.
Vivi come un vero Balordo, fai tutto quello che un Balordo al posto tuo farebbe. Con questo gioco, ora è possibile! Ecco uno screenshot della schermata principale:
Devi ottenere tutto quello che ti serve per vivere bene: un lavoro, un'auto, dei soldi per bere e drogarti, e magari una (o più di una!) ragazza.
E ovviamente, una volta ottenute queste cose, devi mantenerle.
Il programma è scritto in modo da premiare chi riesce a pensare come un Balordo.
La vita sarà tanto più facile quante più azioni stupide intraprenderete. Ma attenzione: ci sono tre livelli di Balordaggine, sempre più frenetici e complicati.
Superati tutti i livelli, si diventa Gran Maestro dei Balordi. Ecco una schermata del bar:
Ovviamente, essendo stato scritto da un Balordo, è infarcito di nonsense e nostre foto... qui la schermata della caccia alle... ehm, alle gentili pulzelle:
Non tutto fila sempre liscio come dovrebbe: ci sono, come nel Monopoli, gli imprevisti. Per esempio, qui mi hanno appena accusato di un attentato terroristico:
Altre caratteristiche sono:
Reazioni casual-divertenti del mondo esterno.
Varietà nelle scelte e nelle loro conseguenze.
I comportamenti influiscono sull'andamento della vita Balorda.
E allora, cosa stai aspettando? Fai vivere un Balordo anche sul tuo desktop!
Scarica il Balordo Simulator! "Pesa" meno di un megabyte, e l'hanno già scaricato in
1732 !!
Scritto con quella ciofeca di Microsoft Visual Basic 6.0
Requisiti di sistema: Questo gioco è stato testato sulle piattaforme Windows 98/Me/2000/XP. Richiede il file "COMCTL32.OCX", incluso nel download
BUG NOTI:
Errore nella gestione degli imprevisti: capita che un imprevisto si verifichi durante una fase del gioco in cui non è possibile compiere azioni (ci si sta sciallando, si sta scontando un anno di galera). Se si clicca sull'imprevisto, questo causa la comparsa di più di una finestra di gioco sbagliata.
Se si lascia il gioco a sè stesso (purtroppo non esiste una funzione "pausa"), gli avvisi e gli imprevisti appaiono uno dopo l'altro, in successione, e si ritrovano "uno sull'altro", in cascata. Ciò può causare errori
Quando si raggiunge Balordaggine = 100, si vince il gioco, però invece di comparire la schermata finale, la finestra di gioco scompare.
Capita che delle ragazze che non si sono ancora conquistate ti lascino, e quando succede, suddette ragazze non saranno più disponibili neanche per provarci
Ogni tanto la finestra del gioco scompare inspiegabilmente. Spesso è possibile farla riapparire usando la combinazione di tasti ALT+TAB
Difficoltà della "caccia di sorche" mal calibrata. Sappiate che per riuscire con le ragazze più avanzate, dovrete avere:
Un'auto, sempre più costosa (ma la Volvo o la Marea vanno sempre bene)
"Balordaggine" alta, più alta possibile
"Fame di figa" tendente a zero
Alcuni sono bug molto fastidiosi, lo so, ma si sono presentati solo dopo aver compilato il programma (tant'è che in fase di test/debugging andava tutto a meraviglia. Maledetto Visual Basic!), e ormai non avevo più tempo per correggerli, nè credo che ne avrò in futuro. Mi spiace. Comunque si può giocare ugualmente e divertirsi!
Ti è piaciuto il gioco? Dì cosa ne pensi, lascia un commento!