Sei qui: GuardaQua.it » Informatica » Tecnica » Salvare il setup completo di Internet Explorer - Prima PaginaPHPSESSID=jkq24j59dssb4u0rl3v7m3iqr4 (Tecniche & Trucchi)

Download Internet Explorer


 MS IE download page
 Indice Tecniche & trucchi

Posso scaricare una copia completa del setup di MSIE?

Certo! Potremmo sempre aver bisogno di installarlo (per i più svariati motivi... meno che per navigare :-) e non avere la possibilità di eseguire velocemente un download dal sito di microsoft.

Dalla pagina dei download è possibile scaricare solo un piccolo eseguibile, di nome "ie6setup.exe", dove 6 è il numero di versione. Quest'ultimo, lanciato così com'è, fa partire il download (ben più consistente rispetto al singolo file) corrispondente alla versione e lingua del windows correntemente installato.

Questa è una funzione documentata dalla stessa microsoft, ma non pubblicizzata: scaricate "ie6setup.exe" e, con i privilegi di amministratore, aprite il prompt dei comandi (lanciando COMMAND o CMD), posizionatevi nel percorso dove risiede il file appena scaricato e scrivete quanto segue:
ie6setup.exe /c:"ie6wzd.exe /d /s:""#E"
A questo punto, si potrà scegliere per quali versioni di windows scaricare il setup, e il percorso di destinazione.

L'uso di MSIE può nuocere al sistema - Leggere le avvertenze

Microsoft Internet Explorer può comportare l'ingresso di virus, di cavalli di troia, l'apertura di numerose pop-up. Tra gli effetti collaterali, ricordiamo che il sito internet potrebbe impostarsi automaticamente come pagina iniziale e installare il dialer di un altro sito (porno) nel sistema.
ATTENZIONE - Usare MSIE solo per recarsi su www.windowsupdate.com, viceversa preferire un browser più solido