Sei qui: GuardaQua.it » Pagina 7&PHPSESSID=a7u0tb01mc142i6716t6i1ajg6

Ciao, e benvenuto!
Qui dentro troverai di volta in volta link attinenti alle pagine che stai visitando, se sono disponibili.

Buona navigazione!
Visualizza solo i post relativi a:

30 Aug, 2005 @ 17:25 Load Version 2.0 (Novità)

Ciao a tutti! Avete passato buone vacanze?

Il sito è stato fermo per un po': è stato un lavoro lungo, ma ora GuardaQua.it è aggiornato alla versione 2.0!
Cominciamo subito con le novità:

  • La navigazione dovrebbe essere più intuitiva

  • L'intero sito è più veloce nel caricamento

  • Si possono cambiare i temi grafici

  • Quello che prima facevo fare al vostro computer tramite i javascript, ora lo fa il server

  • Ora è compatibile completamente con qualsiasi browser

  • I dettagli tecnici del web design li lasciamo leggere agli addetti ai lavori.

Ho effettuato numerosi test, ma è possibile che ci sia ancora qualcosina che non funziona a dovere. Non esitate a segnalarmi questi casi, attraverso il link "Segnala un errore" presente in molte pagine o scrivendomi una e-mail.

E con le novità non è certo finita qui! Nel mese di settembre, ne vedrete delle belle!

Permalink
01 Aug, 2005 @ 2:00 Venite a pulire, Stronzi! (Società)

Chi vive nel piacentino, sa che d'estate le rive del fiume Trebbia ospitano tante persone. Il posto è talmente bello che, oltre ai piacentini, c'è gente che da Cremona, Milano, Lodi e Pavia arriva qui apposta per passare un po' di tempo sul greto del fiume.

Purtroppo non tutti sanno apprezzare, e c'è chi prende senza nulla dare. Oggi, per esempio, ho assistito a un brutto spettacolo: un gruppo di riprovevoli gitanti che, dopo aver fatto i propri comodi campeggiando per due giorni in riva al fiume, ha trovato che riportare su l'immondizia accumulata costasse troppa fatica. Il risultato potete "ammirarlo" nella foto accanto (gentilmente fornita da Gregory). Queste sono cose che mi fanno proprio incazzare!
Purtroppo non me ne sono accorto subito: stavano già inerpicandosi sul sentiero verso le loro auto; ma non erano ancora tanto lontani da non sentirmi urlare "VENITE A PULIRE, STRONZI!"

Permalink
25 Jul, 2005 @ 12:59 Per non perdere le e-mail (Computer & internet)

Quando maneggio i dati di Outlook Express, devo prima fare il backup

Permalink
18 Jul, 2005 @ 9:59 Festinquota 2005 (Tempo Libero)

Dovete sapere che sui monti della provincia di Piacenza -direzione Ferriere- c'è un anfiteatro naturale che è il Lago Moo: un lago (ormai prosciugato) circondato dai monti, a quota 1106 metri. Ogni anno, in luglio, il posto si riempie di tende e musica per quella che ormai è una tradizione: la Festinquota.
Leggi tutto...

Permalink
12 Jul, 2005 @ 16:18 Soldi ai partiti (Politica)

CENTO miliardi di vecchie lire. Va bene, divisi fra Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini, Piero Fassino, Fausto Bertinotti & c. Ma sono tantissimi, se si pensa che a quasi 53 milioni di euro ammonta la «cresta» che i partiti politici hanno fatto sui rimborsi elettorali previsti da una generosa legge. Perché a casa mia o in qualsiasi posto di lavoro, quando si chiede un rimborso, si preparano le ricevute delle spese, e si riceve al centesimo la cifra lì indicata. Ai partiti no. Spendono 100 e si vedono rimborsare 140. Un datore di lavoro così generoso è difficile da trovare. Infatti non c’è. I partiti chiedono il rimborso, i partiti decidono quanto rimborsarsi. Tutti d’accordo, da Alleanza Nazionale a Rifondazione comunista. Tanto i soldi non sono loro. Sono nostri. Democraticamente anni fa ci chiesero pure con un referendum: «Volete dare i vostri soldi ai partiti per consentire loro di esistere, di fare tanti comizi, spot in tv, grandi manifestazioni?». Gli italiani risposero con una pernacchia plebiscitaria: «No». I segretari dei partiti precipitarono nel dramma: «Come facciamo? Come pagare centinaia di funzionari, sedi in ogni città, giornali, radio, tv, manifesti?». La risposta sarebbe stata semplice: chiedendo ai propri simpatizzanti di mettere mano al portafoglio. In America si fa così. Ma in Italia quando si fa quella richiesta tutti fuggono. Una mano alla luce del sole non la danno. Si vergognano dei loro partiti e di gran parte della classe dirigente. Così, vietato dal referendum il finanziamento pubblico alla politica, si sono inventati la «legge sul rimborso elettorale». Principio anche giusto, che mette tutti sullo stesso piano: per fare una campagna elettorale non devi essere Paperone. Lo Stato ti rimborsa le spese. Documentate e perfino a forfait, entro certi limiti. Ma anche questa legge è stata aggirata. Ci hanno fatto la cresta sopra. E perché mai noi italiani, che nell’oro non stiamo nuotando, dovremmo consentire a loro di diventare ricchi senza sforzo? Ecco una bella domanda da referendum. E a questo, sicuri, andremo in tanti a votare. (Il Tempo) Nota: Se volete sapere quante volte ci hanno chiesto se volevamo dargli o no questi soldi, andatelo a vedere sull'elenco delle consultazioni referendarie di Wikipedia

Permalink
07 Jul, 2005 @ 2:44 (altre) Figure di Eurocacca (Politica)

Per chi non lo sapesse, l'altro ieri tre leghisti ci hanno fatto rimediare una figura molto barbina all'Europarlamento, interrompendo il discorso di Ciampi e insultandolo. Quello a sinistra è il link resoconto di quanto accaduto (Repubblica), ma voi non leggetelo! Se volete vedere veramente com'è andata, guardate le immagini montate da Blob. >> Il video di Blob in streaming (oggetto Real Media; per gli impazienti la scena è al minuto 6.55)

Restando in tema di figure di eurocacca, ricordate il nostro Cavaliere, che in terra di Finlandia avrebbe sedotto e conquistato la Prima Ministra (articolo)? Ora i Finlandesi vorrebbero boicottare il cibo Made in Italy. E non potremmo dargli torto. Potete leggere la notizia o guardare il servizio video sul sito Euronews.net.

P.S. Questo sito, Euronews, raccoglie i video di servizi trasmessi da diversi paesi europei, e sia video che articoli sono in otto lingue. In televisione l'informazione è insufficiente, e questo è un valido complemento. La TV nostrana ha altri meriti: come non citare Blob (rai3)! Un programma geniale, fatto di spezzoni andati in onda e montati con ironia, ma senza alcun commento.

link alle ultime puntate trasmesse

Permalink
<< Indietro  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  Avanti >>