Sei qui: GuardaQua.it » Crisi e gioco d’azzardo online

Ciao, e benvenuto!
Qui dentro troverai di volta in volta link attinenti alle pagine che stai visitando, se sono disponibili.

Buona navigazione!
14 Apr, 2009 @ 15:29 Crisi e gioco d’azzardo online (Società)

In questo periodo di crisi, c'è un settore in particolare che sta attraversando un'epoca d'oro: si tratta del gioco d'azzardo. Le modifiche introdotte due anni fa dal decreto Bersani-Visco, che ha liberalizzato il settore pur mantenendolo sotto stretto controllo, hanno incrementato moltissimo il giro d'affari dei casinò online.

Attenzione però: il gioco d'azzardo può facilmente trasformarsi in una vera e propria patologia, è bene quindi non sottovalutare eventuali sintomi tipici della dipendenza per non farsi prendere troppo la mano dalla roulette.

La domanda e l'offerta di sale da gioco online sta aumentando in maniera vertiginosa e secondo stime recenti elaborate da Agipronews i giochi di abilità su internet (poker, blackjack, videopoker, roulette etc) raccoglieranno in tutto il 2009 quasi un miliardo di euro.

Va ricordato inoltre che il gioco online è consentito, in Italia, solamente presso le case da gioco autorizzate dall'AAMS, e che i siti dei casinò devono esporre il relativo logo per essere in regola.

Permalink