Qui dentro troverai di volta in volta link attinenti alle pagine che stai visitando, se sono disponibili.
Buona navigazione!
Vorreste uno sconto sull'ADSL con Tin.it o Alice?
Fate così: chiamate il loro numero verde (803380 per Tin.it) e chiedete informazioni sulla procedura di rescissione del contratto.
Tempo due giorni, vi chiamerà un loro operatore. Dite che volete disdire perché è caro, a quel punto lui vi proporrà uno sconto a fronte di un downgrade della velocità.
A me hanno proposto 17 euro di sconto ogni bimestre per navigare a 640 kbps.
Quando ho fatto notare che:
- il contratto prevedeva già in origine la velocità di 640 (in realtà 256, ma tanto..!),
- hanno regalato a tutti gli utenti un upgrade a 1 megabit,
- di tornare a navigare a 640, anche con lo sconto, non ne voglio sapere,
- in seguito hanno regalato a tutti gli utenti un ulteriore upgrade a 4 megabit,
- non mi hanno ancora "aperto i rubinetti" per i 4 megabit
allora mi ha proposto uno sconto senza modifica della velocità (questo punto me lo sono fatto ripetere 4 volte, per sicurezza. L'operatore è stato molto cortese) di 17 euro a bimestre per le prossime fatture, e mi ha anzi consigliato di rivolgermi all'assistenza per avere l'upgrade effettivo a 4 megabit.
Poco dopo mi è arrivata l'email che confermava che dalla prossima fattura avrò lo sconto (chiaramente senza accenni alla velocità).
Morale della favola: se volete uno sconto, ditegli che volete risolvere il contratto!
A me è già arrivata la prima fattura scontata... e navigo sempre a 4 mbps!