Sei qui: GuardaQua.it » Festinquota 2005

Ciao, e benvenuto!
Qui dentro troverai di volta in volta link attinenti alle pagine che stai visitando, se sono disponibili.

Buona navigazione!
18 Jul, 2005 @ 9:59 Festinquota 2005 (Tempo Libero)

Dovete sapere che sui monti della provincia di Piacenza -direzione Ferriere- c'è un anfiteatro naturale che è il Lago Moo: un lago (ormai prosciugato) circondato dai monti, a quota 1106 metri. Ogni anno, in luglio, il posto si riempie di tende e musica per quella che ormai è una tradizione: la Festinquota.


Quest'anno ho partecipato per il quarto anno consecutivo, e devo dire che non eravamo mai stati così tanti!!!
Dopo aver montato la nostra mezza dozzina abbondandante di tende, abbiamo cominciato a raccogliere la legna per il fuoco. Intanto che i cuochi cucinavano, io e pochi altri ci siamo arrampicati su uno dei monti lì attorno, per scattare questa foto:

Dopo l'abbondante cena a base di maiale grigliato, attorno al nostro accampamento si sono radunati i migliori percussionisti presenti, che con i loro djembè hanno fatto danzare la gente fino a notte inoltrata.

Al mattino seguente, non paghi, abbiamo deciso di fare un'ultima arrampicata, verso il Lago Bino (quota 1298 metri). Questo lago non si prosciuga mai, è decorato da ninfee ed ha un fondo di morbido fango. Non potevamo, a questo punto, non fare un bagno. Per asciugarci, poi, abbiamo scelto un punto particolarmente panoramico: non essendoci nelle vicinanze monti molto più alti, si gode della vista di tutta la vallata.

Non mi dilungo oltre, perchè tra qualche giorno (tempo di fare il montaggio) metterò online il filmino che abbiamo girato. Nel frattempo, chi volesse maggiori dettagli sulla manifestazione e sui percorsi, può partire da qui.

P.S. Chi ha Google Earth può aprire il file KMZ che ho salvato, con la posizione esatta del Lago Moo. Poco distante, a sud-est, si vede anche il Lago Bino. Clicca per aprire il file KMZ

Permalink